Tropea rent car

Caratteristiche del progetto

Tipo di progetto

Sito web

Luogo

Parghelia (VV)

Informazioni tecniche

Costruito su piattaforma joomla3, utilizza T3 Framework, con Bootstrap 3. Al di fuori della piattaforma viaggiano separatamente 3 diversi booking engine. Predisposto per ospitare 8 lingue utilizza 10 db stagni.

Vai al sito

Sito di noleggio auto, moto, scooter, furgoni ed autobus. Consente di prenotare transfer ed escursioni guidate. 

Dalla home tutti i servizi offerti hanno una user friendly molto elevata. La complessità tecnica della pagina e della grafica non appesantisce il sito tanto da avere 92/100 su PageSpeed Insights. Tropearentcar.com è interamente responsive. Il sistema utilizza entrambi i menu, il megamenu sul desktop e il menu Off-Canvas su dispositivi a schermo piccolo. Uniformità di visione sia su sistemi android che sui dispositivi della grande mela. Dashboard per sistema prenotazioni semplice ed intuitivo consente d'inserire facilmente prezzi e prodotti con un sistema che ridimensiona automaticamente le immagini. Sistema di ricerca prenotazioni effettuate o ricerca auto per periodi tramite calendario. I veicoli possono essere assegnati a diverse categorie o gruppi di auto. carousel2Un veicolo può anche essere assegnato a più categorie. Questa funzione vi permetterà di elencare separatamente le vostre auto nel sito da front-end. Un'associazione simile è disponibile per le posizioni in cui le vetture possono essere ritirati o accompagnati. I suoi uffici / sedi saranno elencati nel front-end all'interno di una mappa di Google nel caso in cui si forniscono i loro punti di latitudine e longitudine. Personalizzazione prenotazione e gestione amministrativa. Attraverso le opzioni è possibile lasciare i clienti scegliere servizi aggiuntivi come un GPS, il sediolino del bambino o un portasci. Le opzioni possono avere un costo giornaliero o un prezzo fisso.

Segnalazione danni alla consegna ed al ritiro

Il sistema consente d\'inserire le caratteristiche distintive per ogni auto auto: targa, n° d'immatricolazione, chilometraggio e carburante  sono le caratteristiche di default.
Se si dispone di 5 unità di un auto tipo "Gruppo A: Nissan ", è possibile specificare la targa, colore ecc .. per ciascuno di queste 5 unità. Inoltre, si può letteralmente disegnare e descrivere i danni di quella macchina specifica.Una volta che un cliente ordina il noleggio auto, il sistema sarà in grado di assegnare l'unità specifica ed al  check-in verrà generato un file PDF che segnalerà lo stato attuale della vettura con i danni presenti. Il file PDF sarà allegato al  contratto.carousel3

Pacchetti turistici categorizzati

Il sito offre la possibilità di prenotare escursioni e transfer in auto o autobus con conducente specificando il pick up. Tutte le escursioni sono presentate con un articolo esaustivo ed una galleria d'immagini